Vinarte 52 a Napoli

Prestigiosi arredi di antiquariato, grandi vini e gustosi salumi e formaggi

Aperto nel 2014 nel cuore di Napoli, negli stessi locali che ospitavano fino a poco tempo fa un negozio di antiquariato, Vinarte 52 di Napoli mantiene tra i suoi arredi alcuni articoli di antiquariato. Non solo perché il gestore è lo stesso di un tempo. Attraverso la classicità e lo stile degli arredi di un tempo, il locale esprime la sua vocazione per le grandi etichette con rossi, bianchi e bollicine sempre di alta qualità, provenienti dalle più rinomate cantine italiane.


Due anime

Le due anime, passione per il vino e per l’antiquariato, e uno stile inconfondibile. Vinarte 52 accoglie in clienti in un ambiente straordinariamente di casa, caldo, tutto da assaporare. Avvolti come da un' atmosfera magica d’altri tempi, ci si trova circondati da oggetti che emanano ricordi, scaffali ricolmi di prodotti del territorio, salumi squisiti, formaggi, crostoni, piadine, saltimbocca, bruschette e torte varie di ottima fattura. Il tutto accompagnato da grandi vini sia locali sia del territorio nazionale. Grandi etichette servite alla temperatura giusta e presentate dal titolare con grande reverenza, descrivendone le caratteristiche di giusto e profumo, la provenienza e i vitigni. Un locale nato per offrire un luogo accogliente dove passare una serata tra amici in allegria, in compagnia di cibo semplice ma delizioso.


Dall'aperitivo al dopocena

Una vineria enoteca dove degustare anche formaggi, salumi, contorni, crostoni, piadine, saltimbocca, bruschette, aperitivi, drink e birre. Un ambiente accogliente e interamente dedicato a mettere a proprio agio e coccolare la clientela per un aperitivo, un apericena o un piacevole dopo cena in compagnia di musica e un buon bicchiere.


Prodotti di alta qualità

Le proposte di stuzzichini sono una contaminazione continua. Da Vinarte 52, la Campania si incontra con l’Emilia Romagna, il Piemonte, la Toscana, la Lombardia, la Sicilia e la Sardegna. Il locale ha sempre nuove proposte composte da una decina di tra vini tra mossi, bianchi e rossi di tutta Italia, salumi e formaggi DOP. I posti a sedere a disposizione sono una quarantina. La proposta è in costante evoluzione e consta in oltre cento etichette di vino, birra e distillati e una vastissima gamma di formaggi e salumi acquistati tutti direttamente senza alcuna intermediazione dagli artigiani che le producono. Rivolgersi direttamente ai produttori è per Vinarte 52 un aspetto fondamentale dal momento che la conoscenza della persone garantisce sulla qualità e salubrità dei prodotti molto più di qualsiasi certificazione biologica.


Louge bar

Luogo ideale dove fermarsi a gustare un ottimo aperitivo in compagnia, in un contesto davvero piacevole e in un ambiente accogliente e riservato, Vinarte 52 di Napoli è la soluzione Lounge Bar perfetta per gustare ottime specialità preparate al momento e sorseggiare un drink preparato da uno staff qualificato e sempre al passo coi tempi.


Serate speciali

Per finire Vinarte 52 organizza serate musicali e serate a tema dove si alternano discrete jam session di musicisti jazz o di altri generi musicali a incontri con produttori di vini.